Eventi 2011-2012

"CRESCERE SICURI: SICURI DI CRESCERE"


Con questo slogan, che ha fatto da filo conduttore per gli eventi dell’anno, si è perseguito l’obiettivo di accompagnare i bambini nella costruzione di una personalità strutturata, in grado di affrontare situazioni complesse gestendo in modo efficace la propria emotività, potenziando l’autostima e le proprie capacità.


LABORATORIO TEATRALE

70 ore di formazione teatrale che hanno coinvolto tutti gli allievi della scuola. I costumi per lo spettacolo sono stati realizzati in classe durante la Festa di Primavera dai genitori e bambini.

SPETTACOLO TEATRALE

Grande successo per lo spettacolo di fine anno al Teatro Manzoni allestito da tutti gli alunni “Sulle orme di Peter Pan” musical tratto dall’opera teatrale di J.M.Barrie sulle musiche di Edoardo Bennato


DISEGNA TU

Concorso di disegno per i bambini a partire da due segni grafici stilizzati obbligatori


SCATTA TU

Concorso di fotografia per adulti (genitori ed insegnanti): titolo del concorso il tema dell'anno


INCONTRO CON L'AUTORE

Incontro di scrittura creativa per le classi quarte e quinte con l’autore di libri per ragazzi Sergio Marchi


INVENTA TU

Concorso di scrittura creativa rivolto ai bambini a partire da 3 parole obbligatorie: scarpe, mongolfiera, pappagallo. L’evento è culminato con la pubblicazione della raccolta dei racconti nel libro intitolato “Pappagalli giagnolosi, mongolfiere gracchiose, scarpe brille e pangilose” 


Partecipazione al torneo calcistico MEMORIAL DAVIDE FONTANA