Cos'è Prodotto Futuro Buonarroti?

Prodotto Futuro Buonarroti è un gruppo spontaneo nato nel 2010 con l’obiettivo di sostenere la Scuola Buonarroti in progetti formativi innovativi.

Forti dei successi ottenuti in questi anni, Prodotto Futuro evolve e anche quest’anno riparte con entusiasmo: settimo anno, l’avventura continua!

La volontà dei fondatori e di chi ne porta avanti l'esperienza è di lavorare assieme per il futuro dei bambini che frequentano la scuola Buonarroti fornendo loro strumenti per crescere, oltre che mediante l’apprendimento classico, anche mediante esperienze e stimoli innovativi.

Stimolando le capacità sociali e di relazione i bambini imparano con audacia e serietà a scoprire e approfondire i propri talenti.

Prodotto Futuro Buonarroti è l'insieme di persone (insegnanti, genitori, istituzioni e imprese private) che si impegnano in prima persona, ognuno con la sua competenza, per avviare progetti didattici innovativi all'interno della scuola Buonarroti: le insegnanti impostano il progetto didattico e ne monitorano la qualità scegliendo e supervisionando il fornitore esterno, i genitori cercano i fondi, le istituzioni e le imprese sostengono l'iniziativa sia con contributi sia offrendo servizi di vario genere.

I progetti formativi rivolti ai bambini spaziano su vari e diversificati ambiti culturali: dall'approccio artistico del disegno a quello umanistico creativo della scrittura a quello sperimentale delle scienze.

Lo staff docente lavora con professionalità proponendo piani formativi innovativi per supportare i bambini nella costruzione di competenze sociali e culturali di ampio respiro, con il conseguente rafforzamento dell’autostima e della fiducia nelle proprie capacità. Gli insegnanti in base al progetto valutano e decidono di avvalersi di personale specializzato “esperto” esterno alla scuola.

genitori lavorano a fianco dei docenti per sostenere i progetti con attività di supporto e con la ricerca di sponsor istituzionali o privati esterni alla scuola e che non gravino ulteriormente le famiglie.

Anche quest'anno offriamo alle aziende la possibilità di contribuire economicamente a questi obiettivi tramite un contributo deducibile.


Per maggiori informazioni su:

Chi avesse idee, proposte o volesse contribuire ai progetti del nuovo anno può scaricare il modulo cartaceo e consegnarlo alle insegnanti a scuola o compilare il  form online